madalena reversa è un progetto artistico nato nel 2016 da Maria Alterno e Richard Pareschi, che fonde performing e visual arts.
 
Alcuni progetti sono stati presentati in festival e venue come: Triennale Milano, Biennale di Venezia, Santarcangelo Festival, Short Theatre.

STATEMENT

Il potere emozionale, di una luce, di un suono, di un oggetto, di un corpo in scena sono sempre stati gli elementi che più di altri hanno attirato la nostra attenzione a teatro.

I nostri progetti hanno la volontà di creare, tramite una calcolata combinazione di elementi generatori (luci, suoni, design) atmosfere che rilascino una determinata emozione.

Le nostre creazioni si collocano in una zona opaca tra teatro e visual arts, tra performance e installazione dove l’unico elemento imprescindibile è la drammaturgia.

madalena reversa è stato inoltre recentemente selezionato come artista all’interno di “Crossing the sea” un progetto di internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo che ha lo scopo di creare e consolidare collaborazioni di lungo termine tra Italia, Medio Oriente e Asia.




Dal 2016 madalena reversa ha prodotto i seguenti progetti:

2022. Manfred  (nuova produzione)
2020. Romantic Disaster
2019.  Blaue Blume
2018.  Dreaming Beauty
2017.   Blank Composition: The White Girl
2016.  Talking of Michelangelo